Mi chiamo Gherardo Mattia Mongardini. Mi sono interessato alle arti marziali cinesi e la sua cultura dall’età di 16 anni. Ho avuto la possibilità di recarmi ad Hong Kong per un anno vivendo presso una famiglia del posto(Host Family ), e andare a studiare in un college di Hong Kong, la mia Host family mi diede il nome cinese, Chung Wai Lok (“rara felicita’”).
Trovai l’idea di studiare il Wing Chun dopo la scuola molto interessante, cosicchè decisi di impegnarmi per trovare una scuola dove praticarlo. Fui estasiato dal modo in cui veniva insegnato e applicato dal Grand Master Wan Kam Leung. Decisi così di apprendere fino in fondo questa arte allenandomi ogni giorno e in modo continuo per quell’anno, Gli anni successivi non avendo impegni di nessun tipo come la scuola o il lavoro decisi di proseguire la mia strada tornando a Hong Kong e continuare a studiare per altri 2 anni con il Grand Master Wan Kam Leung prendendo anche lezioni private 5 volte a settimana, arrivando ad un totale di circa 40 ore a settimana.
Nell’ultimo anno cominciai a prendere lezioni private di Qi Gong, continuando i miei allenamenti aiutando il Grand Master Wan Kam Leung ad insegnare, facendo parte dei suoi istruttori certificati, e dandomi la nomina di Sifu Lok oppure Lok Gau Lin (istruttore Lok) nell’Headquarters a Hong Kong.
Oggi mi ritengo onorato ad essere stato il primo ad aver introdotto e reso possibile conoscere a moltissime persone in varie locations il Practical Wing Chun. Seguo tutt’ora Grand Master Wan Kam Leung da piu di 7 anni e rappresento G.M Wan Kam Leung a livello nazionale ed internazionale, non lo potrò mai ringraziare abbastanza per tutto quello che ha fatto per me in passato e quando ne avevo bisogno, oltre a onorarlo e rispettarlo come il Grand Master per eccellenza, lo rispetto e lo seguirò sempre come un secondo padre.